ATTENZIONE!
Stai visualizzando la versione archiviata del nostro sito web (ferma al 7 dicembre 2018).
Puoi trovare il nuovo sito del CSV dei Due Mari al seguente indirizzo:
Buona navigazione!
Percorso formativo per "Educatori Psicosociali nella Marginalità"
Il Centro Sportivo Italiano di Reggio Calabria ha previsto la realizzazione di un percorso formativo per “Educatori Psicosociali nella Marginalità”. Si tratta di un percorso volto a fornire conoscenze e competenze utili a favorire l’inclusione sociale e l’integrazione per mezzo dello sport, del gioco e dell’animazione.
A questo centro servizi è stato chiesto di dare, attraverso il coinvolgimento del proprio staff, un contributo alla didattica. Il CSV dei Due Mari ha accettato la proposta ottenendo la possibilità di aprire la partecipazione al percorso, a titolo interamente gratuito, a n.10 volontari (uno per associazione). Gli interessati dovranno semplicemente compilare e fare pervenire presso i nostri uffici (via fax, a mano o inviando una e-mail a Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. ) l’apposita scheda di adesione disponibile in allegato oltre che sul nostro sito (www.csvrc.it) entro le ore 19.00 di giovedì 18 gennaio.
Le domande di ammissione al percorso verranno selezionate in riferimento a due criteri di valutazione. In prima istanza verrà data priorità alle domande pervenute da volontari operanti in associazioni che realizzano attività educative a favore di minori. Altro criterio di selezione, subordinato al precedente, sarà l’ordine cronologico di arrivo della scheda di adesione presso i nostri uffici.
Il corso, che verrà realizzato nel periodo compreso tra la fine di gennaio e i primissimi giorni di marzo 2018 in giorni infrasettimanali, si terrà presso i locali dell’Università per Stranieri “Dante Alighieri” con frequenza settimanale e nelle ore pomeridiane. Il calendario definitivo degli incontri verrà comunicato ai partecipanti in tempo utile e comunque prima dell’avvio del corso.
Per ulteriori informazioni o chiarimenti potete contattarci al numero 0965/324734 oppure scriverci a Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. .