ATTENZIONE!
Stai visualizzando la versione archiviata del nostro sito web (ferma al 7 dicembre 2018).
Puoi trovare il nuovo sito del CSV dei Due Mari al seguente indirizzo:
Buona navigazione!
Incarta il presente, regala un futuro: volontari per Oxfam Italia
Dal 24 novembre al 24 dicembre 2018 Oxfam Italia sarà presente in molti negozi in tutta Italia al fine di sostenere i propri progetti nel sud del mondo.
È un'occasione unica per rendere speciale il regalo di Natale: gli studenti incarteranno i regali dei clienti che, con una piccola offerta, contribuiranno a garantire un futuro libero dalla fame a migliaia di persone. Allo stesso tempo avranno la possibilità, in qualità di giovani ambasciatori di Oxfam, di raccontare e illustrare ai clienti il lavoro di Oxfam nel campo della cooperazione e dello sviluppo economico. Il progetto sosterrà le campagne di emergenza umanitaria (carestia e siccità) di Oxfam come ad esempio l’intervento in Sudan, Somalia, Etiopia e Kenya. Quasi 16 milioni di persone in Somalia, Sudan, Etiopia e Kenya non hanno abbastanza cibo. La siccità ha distrutto i raccolti e ucciso il bestiame, e la mancanza d’acqua potabile ha acuito la minaccia del colera e altre malattie legate all’acqua sporca.
E’ prevista una formazione studenti a scuola per conoscere meglio Oxfam e gli interventi che dovranno essere spiegati ai clienti, per rafforzare le competenze di public speaking e di lavoro di squadra.
A Reggio l'attività si svolgerà presso il Toys Center (Ponte della Libertà) con turni mattina/pranzo/pomeriggio.
Per maggiori informazioni:
Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.
https://www.oxfamitalia.org/regalaunfuturo/