header

 

 

 

 

 

 

 

Calendario Eventi
<<  Ottobre 2019  >>
 Lun  Mar  Mer  Gio  Ven  Sab  Dom 
   1  2  3  4  5  6
  7  8  910111213
14151617181920
21222324252627
28293031   
Il CSV dei Due Mari è su Facebook!
Cittadini, per esempio
Microazioni di Formazione 2018
Bacheca del volontariato
Area riservata



ATTENZIONE!

Stai visualizzando la versione archiviata del nostro sito web (ferma al 7 dicembre 2018).

Puoi trovare il nuovo sito del CSV dei Due Mari al seguente indirizzo:

https://www.csvrc.it

Buona navigazione!

Home Page Servizi Promozione G.O.V.I.C. cerca volontari ospedalieri

G.O.V.I.C. cerca volontari ospedalieri

Il G.O.V.I.C. è un'Associazione ONLUS presente da un decennio nel Reparto di Chirurgia degli Ospedali Riuniti e le socie fondatrici avevano già maturata un'esperienza ventennale di volontariato in ambito ospedaliero.

L'Associazione, al fine di rendere un servizio sempre più efficiente e continuativo, intende incrementare il numero dei volontari.

L'aspirante volontario è una persona piena di umanità ed altruismo, la quale nel corso della sua giornata, pur piena d'impegni, trova il "tempo trovato" da dedicare a chi si trova in ospedale per offrirgli un supporto psicologico ed essere anche disponibile ai bisogni personali dello stesso al fine di rendergli la degenza più accettabile. Per diventare volontario G.O.V.I.C. bisogna essere maggiorenni ed avere una disponibilità di circa 4 - 6 ore settimanali.

Le caratteristiche principali del volontario sono la "gratuità", pecularità di chi opera con spirito di dono verso gli altri, e la "solidarietà" quale fine esclusivo di aiuto ai terzi in stato di bisogno.

Il percorso formativo prevede un primo incontro INFORMATIVO, nel quale verranno illustrate le modalità di collaborazione con l'Associazione, ed un corso base di FORMAZIONE (gratuito), per complessive 8 - 10 ore tenuto da medici, psicologi, infermieri, quindi un periodo di tirocinio di circa 20 ore, da svolgersi in reparto, con l'affiancamento di un volontario senior.

Il percorso formativo ed il tirocinio sono stati pensati per consentire, all'aspirante volontario, un avvicinamento graduale al servizio, per fornirgli tempi adeguati per una riflessione approfondita, e giungere quindi con consapevolezza al percorso che lo condurrà a diventare un volontario con la V maiuscola!

Per informazioni contattare:

Melina Moscato Conti tel. 347.3108024

Felicetta Catalano tel. 0965.332702 - 347.0781928

 

 

Seleziona le newsletter di tuo interesse, digita il tuo nome ed il tuo indirizzo e-mail e clicca sul pulsante "Iscriviti!": semplicissimo!

Per annullare la tua iscrizione alle newsletter selezionate, digita l'indirizzo e-mail nell'apposito campo e clicca sul pulsante "Cancellati".

 

logo-csvnetlogo-csv-catanzarologo-csv-cosenzalogo-csv-crotonelogo-csv-vibologo-coge-calabria