header

 

 

 

 

 

 

 

Calendario Eventi
<<  Aprile 2024  >>
 Lun  Mar  Mer  Gio  Ven  Sab  Dom 
  1  2  3  4  5  6  7
  8  91011121314
15161718192021
22232425262728
2930     
Il CSV dei Due Mari è su Facebook!
Cittadini, per esempio
Microazioni di Formazione 2018
Bacheca del volontariato
Area riservata



ATTENZIONE!

Stai visualizzando la versione archiviata del nostro sito web (ferma al 7 dicembre 2018).

Puoi trovare il nuovo sito del CSV dei Due Mari al seguente indirizzo:

https://www.csvrc.it

Buona navigazione!

Home Page Servizi Promozione Volontariperungiorno: una nuova opportunità per promuovere il volontariato

Volontariperungiorno: una nuova opportunità per promuovere il volontariato

VOLONTARI_PER_UN_GIORNO_logo800

Si chiama "Volontariperungiorno" www.volontariperungiorno.it ed è una bella e innovativa opportunità di promozione del volontariato a cui aderisce anche il Centro Servizi al Volontariato dei Due Mari : una piattaforma per l’accesso a esperienze di solidarietà e cittadinanza attiva che mette in contatto i potenziali volontari con le associazioni e con i progetti per la comunità.

Il portale, infatti, permette alle associazioni, con pochi e semplici click, di iscriversi al sito e ricercare nuovi volontari.

Allo stesso modo, gli aspiranti volontari possono registrarsi e offrire la propria disponibilità e il proprio tempo ad attività di volontariato.

Per iscriversi basta

registrarsi alla piattaforma dal link http://www.volontariperungiorno.it/vpug/associazioni/register.php

 

Aderire non comporta alcun tipo di spesa, la piattaforma viene messa a disposizione in maniera completamente gratuita e a livello locale è gestita e promossa dal Centro Servizi al Volontariato di Reggio Calabria.

L’iniziativa, che è stata ideata da KPMG ed è promossa da Ciessevi, Fondazione Sodalitas, Un-Guru con la collaborazione del Comune di Milano, è nata come azione sperimentale di innovazione sociale a Milano e provincia, ed è oggi una realtà presente su tutto il territorio nazionale, in continua crescita.

Il portale www.volontariperungiorno.it, infatti, ha permesso a 16mila cittadini e 130 imprese di contribuire alla realizzazione di più di 1.600 progetti di 450 organizzazioni non-profit. Così migliaia di persone hanno già scelto di mettere il proprio tempo, le proprie conoscenze e abilità al servizio della comunità e di chi ne ha bisogno.

Numeri che testimoniano come il progetto abbia fornito un servizio aggiuntivo a tutte quelle associazioni che cercano nuovi volontari sia per eventi limitati nel tempo, sia per ricerche di volontari stabili, dove l’occasione di un giorno rappresenta una porta di ingresso al volontariato.

Perché, come recita lo slogan della campagna “Volontariperungiorno”, “ti basta un giorno per scoprire un mondo”.

Invitiamo dunque le associazioni della nostra provincia a cogliere questa opportunità iscrivendovi al portale e utilizzandolo per la promozione delle tante iniziative di solidarietà che animano la nostra comunità.

Il nostro Centro rimane a disposizione per informazioni, chiarimenti e supporto.

VOL-1606-MISURAZIONE_CONTATOREhomepage

 

 

 

Seleziona le newsletter di tuo interesse, digita il tuo nome ed il tuo indirizzo e-mail e clicca sul pulsante "Iscriviti!": semplicissimo!

Per annullare la tua iscrizione alle newsletter selezionate, digita l'indirizzo e-mail nell'apposito campo e clicca sul pulsante "Cancellati".

 

logo-csvnetlogo-csv-catanzarologo-csv-cosenzalogo-csv-crotonelogo-csv-vibologo-coge-calabria