header

 

 

 

 

 

 

 

Calendario Eventi
<<  Dicembre 2024  >>
 Lun  Mar  Mer  Gio  Ven  Sab  Dom 
        1
  2  3  4  5  6  7  8
  9101112131415
16171819202122
23242526272829
3031     
Il CSV dei Due Mari è su Facebook!
Cittadini, per esempio
Microazioni di Formazione 2018
Bacheca del volontariato
Area riservata



ATTENZIONE!

Stai visualizzando la versione archiviata del nostro sito web (ferma al 7 dicembre 2018).

Puoi trovare il nuovo sito del CSV dei Due Mari al seguente indirizzo:

https://www.csvrc.it

Buona navigazione!

Home Page Comunicazione Archivio notizie Enti Contributi in favore di associazioni di volontariato e Onlus per l’acquisto di ambulanze, beni strumentali e beni da donare a strutture sanitarie pubbliche - entro 31-12-13

Contributi in favore di associazioni di volontariato e Onlus per l’acquisto di ambulanze, beni strumentali e beni da donare a strutture sanitarie pubbliche - entro 31-12-13

Sono disponibili le linee guida e i modelli di domanda per le associazioni di volontariato e le Onlus che intendono presentare richiesta di contributo per l’acquisto di ambulanze, beni strumentali e beni da donare a strutture sanitarie pubbliche, così come previsto dall’art. 96 della legge 21 dicembre 2000 n. 342 e dal D.M. attuativo 177/2010.

Si ricorda che la domanda di contributo può essere presentata da:
• associazioni di volontariato, costituite in forma di associazione o nelle forme previste dall'articolo 3 della legge 11 agosto 1991 n. 226, iscritte nei registri di cui all'articolo 6 della medesima legge; 
• organizzazioni non lucrative di utilità sociale (Onlus) in possesso dei requisiti di cui all'art.10 del decreto legislativo n. 470/1997, iscritte all'anagrafe unica delle Onlus di cui all'articolo 11 del medesimo decreto legislativo.

Le domande devono essere compilate utilizzando l'apposito modello di domanda ed allegati con le linee guida, predisposti e aggiornati annualmente nel mese di novembre, pubblicati sul sito istituzionale del Ministero, ponendo particolare attenzione alla documentazione da allegare e seguendo le istruzioni di compilazione in esso dettagliatamente indicate.
Le domande devono essere inviate al Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali entro il 31 dicembre di ogni anno (fa fede il timbro postale d’invio) e devono riguardare acquisti e/o acquisizioni effettuati dal 1 gennaio al 31 dicembre dell’anno di riferimento.

Ai fini di una maggiore speditezza delle procedure amministrative, le Organizzazioni devono includere tutta la documentazione relativa agli acquisti effettuati nell’anno di riferimento in un'unica busta, riportante la dizione: "Richiesta contributi D.M. 177/2010 - anno ___".

Le domande devono essere inviate al seguente indirizzo:
Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali
Direzione Generale per il Terzo Settore e le Formazioni
Sociali Divisione III - Volontariato
Via Fornovo, 8 (pal. C) - 00192 Roma


L'associazione di volontariato od ONLUS che ha presentato domanda è tenuta a comunicare tempestivamente eventuali variazioni riguardanti l'indirizzo, i recapiti telefonici, di fax o di posta elettronica, i dati bancari o postali.

Per informazioni contattare i seguenti numeri:
Tel. : 06.4683.4430/4191/4572

Per scaricare tutto il materiale clicca qui

 

 

Seleziona le newsletter di tuo interesse, digita il tuo nome ed il tuo indirizzo e-mail e clicca sul pulsante "Iscriviti!": semplicissimo!

Per annullare la tua iscrizione alle newsletter selezionate, digita l'indirizzo e-mail nell'apposito campo e clicca sul pulsante "Cancellati".

 

logo-csvnetlogo-csv-catanzarologo-csv-cosenzalogo-csv-crotonelogo-csv-vibologo-coge-calabria