header

 

 

 

 

 

 

 

Calendario Eventi
<<  Gennaio 2020  >>
 Lun  Mar  Mer  Gio  Ven  Sab  Dom 
    1  2  3  4  5
  6  7  8  9101112
13141516171819
20212223242526
2728293031  
Il CSV dei Due Mari è su Facebook!
Cittadini, per esempio
Microazioni di Formazione 2018
Bacheca del volontariato
Area riservata



ATTENZIONE!

Stai visualizzando la versione archiviata del nostro sito web (ferma al 7 dicembre 2018).

Puoi trovare il nuovo sito del CSV dei Due Mari al seguente indirizzo:

https://www.csvrc.it

Buona navigazione!

Home Page Comunicazione Archivio notizie Enti Petizione popolare per il diritto dei bambini a crescere in famiglia

Petizione popolare per il diritto dei bambini a crescere in famiglia

A partire dai preoccupanti dati pubblicati lo scorso novembre dal Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali sulla situazione dei minori fuori famiglia in Italia, la Federazione Progetto Famiglia Onlus sta pruomovendo la realizzazione di una Petizione Popolare – di cui si allega il testo in versione ridotta ed integrale - da rivolgere a tutte le Regioni d’Italia, e con particolare intensità alle otto meno attive su questo fronte (Abruzzo, Basilicata, Calabria, Campania, Lazio, Molise, Puglia, Sicilia), per chiedere l’adozione di urgenti misure di tutela dei diritto dei bambini e dei ragazzi a crescere in famiglia. La raccolta delle adesioni avrà inizio il prossimo 15 febbraio 2013.

A metà maggio, in occasione della 3a Settimana del Diritto alla Famiglia (www.settimanafamiglia.it), sarà consegnato alla Conferenza Permanente delle Regioni un primo gruppo di adesioni.

La raccolta seguirà per tutto l’anno successivo, fino a maggio 2014, termine entro il quale si punta a raccogliere almeno 100mila firme.
 
E' anche possibile aderire al “Comitato Promotore” della Petizione.

L’elenco degli enti che aderiranno al Comitato Promotore sarà pubblicato nel materiale informativo che verrà man mano realizzato.

Ai fini dell’adesione al Comitato Promotore occorre compilare il modulo di adesione, di cui si allega il fac-simile, e spedirlo all’indirizzo Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. o al numero di fax 081.513.31.29.

 

Allegati

Petizione testo integrale

Petizione testo ridotto

Graduatoria Regioni tutela minori "fuori famiglia"

Fac-simile adesione al Comitato

 

 

 

 

 

 

Seleziona le newsletter di tuo interesse, digita il tuo nome ed il tuo indirizzo e-mail e clicca sul pulsante "Iscriviti!": semplicissimo!

Per annullare la tua iscrizione alle newsletter selezionate, digita l'indirizzo e-mail nell'apposito campo e clicca sul pulsante "Cancellati".

 

logo-csvnetlogo-csv-catanzarologo-csv-cosenzalogo-csv-crotonelogo-csv-vibologo-coge-calabria