ATTENZIONE!
Stai visualizzando la versione archiviata del nostro sito web (ferma al 7 dicembre 2018).
Puoi trovare il nuovo sito del CSV dei Due Mari al seguente indirizzo:
Buona navigazione!
Corsi 2017-2018 “SUD: Restare o Andarsene. Lavoro e Democrazia nelle periferie d’Europa”
L’Istituto Superiore di Formazione Politico-Sociale “Mons. A. Lanza” organizza i Corsi 2017-2018 “SUD: Restare o Andarsene. Lavoro e Democrazia nelle periferie d’Europa”.
Il corso di quest’anno cerca di affrontare – nel quadro della macro-tematica «Sud: restare o andarsene» – molti altri problemi ad essa connessi, articolando la riflessione su 5 micro-temi (politica, questione meridionale, lavoro, disagio sociale, immigrazione), ciascuno dei quali in realtà costituisce, per complessità, un vero e proprio filone d’indagine di prima grandezza. Tutti i sotto-temi sono uniti dal fil rouge della prospettiva meridionalistica, che sembra “dimenticata”nell’agenda politica nazionale, nel quadro di un’Unione Europea in profonda trasformazione.
Il corso si svolge dalle ore 18.00 alle ore 20.00, nei locali dell’ISSR, presso il Seminario Pio XI. Il corso si svilupperà in incontri, lezioni, testimonianze e gruppi di lavoro. Salvo le eccezioni previste (incontri della Cattedra del dialogo), si terrà sempre nei giorni di giovedì e venerdì.
Le adesioni dovranno pervenire entro il 26 ottobre 2017, telefonando al n° 344.1875809 o aderendo sul sito www.istituto-formazione-politica.eu o inviando una e-mail al seguente indirizzo: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. .