ATTENZIONE!
Stai visualizzando la versione archiviata del nostro sito web (ferma al 7 dicembre 2018).
Puoi trovare il nuovo sito del CSV dei Due Mari al seguente indirizzo:
Buona navigazione!
Campagna nazionale #UNSACCODARACCONTARE.
Il 27 maggio è stata lanciata in contemporanea a Bologna e su Repubblica la campagna nazionale sociale sulla stomia #UNSACCODARACCONTARE.
Potete vedere il video cliccando QUI!
Che cosa è la stomia? Chi è lo stomizzato? Che vita conduce?
Sono alcune delle domande alle quali vuole rispondere la campagna realizzata dalla FAIS onlus attraverso dodici scatti ed un video dove i protagonisti sono portatori di stomia, temporanei o definitivi.
Uomini e donne, volontari aderenti alle nostre associazioni, di varie fasce di età, stomizzati o ex stomizzati, che hanno risposto da ogni regione d'Italia ad un appello pubblico lanciato nei mesi scorsi sui social.
Solo due condizioni: metterci il volto e l’addome, con sacca ben in vista.
La campagna è composta da:
• Una serie di 12 cartoline fotografiche, ritraenti ciascuna un testimonial e una sua citazione. In primo piano è la persona, senza filtri, nella sua interezza: una pancia che porta i segni di una storia importante e allo stesso tempo un volto fiero, rassicurante e coraggioso .
• Un che presenta una suggestiva alternanza di volti e sguardi, con un montaggio audio tratto dalle dirette testimonianze che crea un’unica storia, un pensiero corale: un invito a reagire perché la vita non è finita!
• Un sito di riferimento: www.unsaccodaraccontare.it
La campagna s’inserisce in un progetto più ampio che prevede anche il lancio di un video realizzato unendo frammenti di più testimonianze ed uno speciale Maternità e Stomia nel quale Manuela, una giovane mamma palermitana stomizzata, racconta la sua esperienza dopo aver dato alla luce due gemelli nel dicembre del 2016.
L'hashtag #UNSACCODARACCONTARE verrà lanciato per raccogliere testimonianze di chiunque abbia voglia di mandare messaggi positivi sulla vita con la stomia o dopo la stomia!