ATTENZIONE!
Stai visualizzando la versione archiviata del nostro sito web (ferma al 7 dicembre 2018).
Puoi trovare il nuovo sito del CSV dei Due Mari al seguente indirizzo:
Buona navigazione!
XI^ Edizione Premio L'Anello debole scad. 14-04-2017
C’è tempo fino al 14 aprile per partecipare all'edizione 2017 del premio L’anello debole, dedicato ai video e agli audio cortometraggi sul sociale e l’ambiente. Quest’anno sono 9 i premi previsti: 6 ai vincitori delle sezioni in concorso, e 3 speciali.
Ricordiamo le 6 sezioni:
a) audio cortometraggi (inchieste, reportage, documentari, podcast, da 3’ a 25’)
b) video cortometraggi della realtà (inchieste, reportage, documentari, entro 25’)
c) video cortometraggi di fiction (entro 25’)
d) video Cortissimi della realtà (da 1’ a 6’)
e) video Cortissimi di fiction (da 1’ a 6’)
f) video “Ultracorti” (entro 60’’)
I premi speciali (art. 11 del bando)
Oltre le 6 sezioni ordinarie, il bando 2017 de L’Anello Debole prevede anche:
- il premio speciale Web-doc, al migliore documentario concepito e realizzato per internet e volto alla sensibilizzazione dell’opinione pubblica sui temi sociali e ambientali. Il premio è promosso e assegnato dall'agenzia giornalistica Redattore Sociale.
- il premio speciale “Volontariato oltre gli stereotipi”, al miglior video (entro i 6’) che abbia trattato i temi del volontariato con un linguaggio innovativo, rivolto soprattutto ai giovani. Il premio è promosso e assegnato da Bir Onlus (Bambini in Romania)
- il premio speciale “Corto giovani” al miglior video realizzato da un autore con meno di 39 anni di età, bandito in collaborazione con “Coop for words”.
Iscriviti alla giuria popolare
Ci si può iscrivere fin da ora alla giuria popolare del premio L’Anello Debole 2017. Basta andare nella sezione sul sito del Capodarco L’Altro Festival, compilare e inviare il modulo via e-mail o fax.
I giurati popolari hanno il compito di valutare i cortometraggi finalisti durante il Festival (22-25 giugno). Il loro voto, ponderato con quello della giuria di qualità, decreta le opere vincitrici.