header

 

 

 

 

 

 

 

Calendario Eventi
<<  Agosto 2020  >>
 Lun  Mar  Mer  Gio  Ven  Sab  Dom 
       1  2
  3  4  5  6  7  8  9
10111213141516
17181920212223
24252627282930
31      
Il CSV dei Due Mari è su Facebook!
Cittadini, per esempio
Microazioni di Formazione 2018
Bacheca del volontariato
Area riservata



ATTENZIONE!

Stai visualizzando la versione archiviata del nostro sito web (ferma al 7 dicembre 2018).

Puoi trovare il nuovo sito del CSV dei Due Mari al seguente indirizzo:

https://www.csvrc.it

Buona navigazione!

Home Page Comunicazione Archivio notizie Enti Save the Children rilancia la Campagna "Illuminiamo il futuro"

Save the Children rilancia la Campagna "Illuminiamo il futuro"

Nel 2016, 390 realtà tra scuole, associazioni, enti del Terzo settore hanno aderito alla Campagna Illuminiamo il futuro di Save the Children organizzando 465 iniziative in tutta Italia, per chiedere tutti insieme che nessun bambino sia privato della possibilità di apprendere e di far fiorire liberamente le sue capacità, i suoi talenti e le sue aspirazioni.

Save the Children rilancia la Campagna "Illuminiamo il futuro" dal 3 al 9 aprile 2017, con una nuova settimana di mobilitazione su tutto il territorio nazionale dedicata al contrasto della povertà educativa.

Sull’intero territorio italiano, per sette giorni, si susseguiranno attività ed eventi simbolici dell’impegno comune nel combattere la povertà educativa. Avvicinamento alla lettura, scuole aperte, iniziative sportive, visite a musei e siti archeologici, realizzazione di eventi artistici e culturali gratuiti (orchestre giovanili, mostre di opere delle ragazze e dei ragazzi, …): sono solo alcune delle attività che possono essere organizzate.

Per essere parte di questa grande mobilitazione, è necessario individuare, nell’ambito della settimana, una data nella quale organizzare una iniziativa che richiami il tema della povertà educativa (non importa si tratti di un evento con grandi numeri, va benissimo anche una piccola attività, visto il rilievo simbolico). Potrà trattarsi di una iniziativa organizzata ad hoc, ma anche di un incontro, una festa, una attività educativa ecc… già programmate, da inserire all’interno della settimana, collegandosi così alla mobilitazione nazionale.

Ogni giorno della settimana è dedicato a un tema specifico: scuola, ambiente e spazi pubblici, arte e cultura, lettura, partecipazione, musica, sport e sani stili di vita. Si può prendere spunto dalla suddivisione proposta o scegliere di organizzare la proprio iniziativa in qualsiasi giorno della settimana, l’importante è partecipare in modo attivo con un’azione mirata e significativa a contrasto della povertà educativa.

Passate parola e coinvolgete tutte le realtà con cui collaborate. Facciamo di tutto per sconfiggere insieme la povertà educativa in Italia.

Per aderire è sufficiente compilare il format di adesione al seguente link:

https://www.savethechildren.it/cosa-facciamo/campagne/illuminiamo-il-futuro/partecipa

Compila e invia la scheda di adesione entro il 15 marzo per ricevere i materiali (adesivi, spillette, striscione…) e per essere presente con il tuo evento sul sito della Campagna.

 

Per maggiori informazioni sulla campagna Illuminiamo il futuro:

https://www.savethechildren.it/cosa-facciamo/campagne/illuminiamo-il-futuro

Oppure inviate un’email ad uno dei seguenti indirizzi:

Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

 

Seleziona le newsletter di tuo interesse, digita il tuo nome ed il tuo indirizzo e-mail e clicca sul pulsante "Iscriviti!": semplicissimo!

Per annullare la tua iscrizione alle newsletter selezionate, digita l'indirizzo e-mail nell'apposito campo e clicca sul pulsante "Cancellati".

 

logo-csvnetlogo-csv-catanzarologo-csv-cosenzalogo-csv-crotonelogo-csv-vibologo-coge-calabria