header

 

 

 

 

 

 

 

Calendario Eventi
<<  Gennaio 2020  >>
 Lun  Mar  Mer  Gio  Ven  Sab  Dom 
    1  2  3  4  5
  6  7  8  9101112
13141516171819
20212223242526
2728293031  
Il CSV dei Due Mari è su Facebook!
Cittadini, per esempio
Microazioni di Formazione 2018
Bacheca del volontariato
Area riservata



ATTENZIONE!

Stai visualizzando la versione archiviata del nostro sito web (ferma al 7 dicembre 2018).

Puoi trovare il nuovo sito del CSV dei Due Mari al seguente indirizzo:

https://www.csvrc.it

Buona navigazione!

Home Page Comunicazione Archivio notizie Enti Censimento delle Istituzioni Non Profit - prorogata scadenza al 10 aprile 2017

Censimento delle Istituzioni Non Profit - prorogata scadenza al 10 aprile 2017

È partita, anche in Calabria, la rilevazione campionaria dell’Istat sulle istituzioni non profit che coinvolgerà un campione di circa 40 mila enti di Terzo Settore in tutta Italia e che si concluderà il 10 marzo prossimo. La rilevazione sarà ripetuta ogni due anni e servirà a raccogliere informazioni indispensabili sugli enti del Terzo Settore (organizzazioni di volontariato, promozione sociale, Ong, associazioni culturali, sportive e ricreative, cooperative sociali, fondazioni ecc.).

L'obiettivo è quello di integrare le informazioni presenti nel Registro statistico

delle istituzioni non profit e rilevare informazioni utili a cogliere aspetti peculiari e la dinamicità del settore.

L’indagine è realizzata a campione mediante l’invio postale o tramite posta elettronica certificata del plico di rilevazione che, dunque, arriverà solo agli enti inclusi nel campione.

Tutti gli enti che ricevono i questionari sono obbligati alla compilazione (entro il sopracitato termine del 10 marzo 2017).

La rilevazione è gestita sul nostro territorio calabrese dall’Ufficio Territoriale ISTAT con sede in Catanzaro e che costituisce il riferimento principale delle organizzazioni coinvolte.

Nell’ambito della collaborazione tra Istat e i Centri di Servizio della Calabria, il CSV fornirà, alle organizzazioni di volontariato del campione, informazioni e supporto per la compilazione del questionario ricevuto.

 

Seleziona le newsletter di tuo interesse, digita il tuo nome ed il tuo indirizzo e-mail e clicca sul pulsante "Iscriviti!": semplicissimo!

Per annullare la tua iscrizione alle newsletter selezionate, digita l'indirizzo e-mail nell'apposito campo e clicca sul pulsante "Cancellati".

 

logo-csvnetlogo-csv-catanzarologo-csv-cosenzalogo-csv-crotonelogo-csv-vibologo-coge-calabria