header

 

 

 

 

 

 

 

Calendario Eventi
<<  Dicembre 2024  >>
 Lun  Mar  Mer  Gio  Ven  Sab  Dom 
        1
  2  3  4  5  6  7  8
  9101112131415
16171819202122
23242526272829
3031     
Il CSV dei Due Mari è su Facebook!
Cittadini, per esempio
Microazioni di Formazione 2018
Bacheca del volontariato
Area riservata



ATTENZIONE!

Stai visualizzando la versione archiviata del nostro sito web (ferma al 7 dicembre 2018).

Puoi trovare il nuovo sito del CSV dei Due Mari al seguente indirizzo:

https://www.csvrc.it

Buona navigazione!

Home Page Comunicazione Archivio notizie Enti Convegno SPeRA 'Solidarietà Italiana in Africa' 20 e 21 nov 2015

Convegno SPeRA 'Solidarietà Italiana in Africa' 20 e 21 nov 2015

Il 20 e 21 Novembre 2015 si terrà a Genova la sesta edizione del Convegno nazionale organizzato da SPeRA (Solidarietà, Progetti e Risorse per l'Africa), il cui titolo sarà  “Solidarietà Italiana in Africa – Italia in Africa, Africa in Italia”. Questa edizione nasce dalla collaborazione scientifica e organizzativa tra l’Università di Genova, il Consorzio SPeRA e la Onlus Medici in Africa ed è svolto in collaborazione con il Celivo.

In occasione del Congresso sarà presentato il “Registro della solidarietà italiana in Africa 2015” che raccoglie i progetti delle OdV. I progetti raccolti nel Registro e segnalati dalle stesse OdV, attraverso un apposito questionario on line, entreranno a far parte di un database nazionale delle Organizzazioni di Volontariato impegnate in progetti in Africa, che il Consorzio SPeRA sta realizzando in collaborazione con l’Università degli studi di Genova e Medici in Africa Onlus. Il modulo on line, attraverso il quale le OdV possono segnalare i propri progetti, è disponibile sul sito www.consorziospera.it.

Quest’anno, dato il momento socio-politico che il nostro Paese sta vivendo, alcune sessioni del Convegno, anche su richiesta delle istituzioni, saranno dedicate alle associazioni che si occupano delle problematiche relative all'immigrazione in Italia. Pertanto tutte le Associazioni, anche quelle che lavorano in Italia, potranno inserire i propri progetti attraverso il modulo on line, disponibile sul sito www.consorziospera.org. Anche tali progetti verranno pubblicati sul IV volume del ‘Registro della solidarietà italiana in Africa’. Il termine per il caricamento dei progetti sul sito è previsto per il prossimo 9 ottobre 2015.
Chi è interessato, può contattare i numeri: 010 3537621 – 010 3537274 o le e-mail: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.
 

Seleziona le newsletter di tuo interesse, digita il tuo nome ed il tuo indirizzo e-mail e clicca sul pulsante "Iscriviti!": semplicissimo!

Per annullare la tua iscrizione alle newsletter selezionate, digita l'indirizzo e-mail nell'apposito campo e clicca sul pulsante "Cancellati".

 

logo-csvnetlogo-csv-catanzarologo-csv-cosenzalogo-csv-crotonelogo-csv-vibologo-coge-calabria