header

 

 

 

 

 

 

 

Calendario Eventi
<<  Aprile 2024  >>
 Lun  Mar  Mer  Gio  Ven  Sab  Dom 
  1  2  3  4  5  6  7
  8  91011121314
15161718192021
22232425262728
2930     
Il CSV dei Due Mari è su Facebook!
Cittadini, per esempio
Microazioni di Formazione 2018
Bacheca del volontariato
Area riservata



ATTENZIONE!

Stai visualizzando la versione archiviata del nostro sito web (ferma al 7 dicembre 2018).

Puoi trovare il nuovo sito del CSV dei Due Mari al seguente indirizzo:

https://www.csvrc.it

Buona navigazione!

Home Page Comunicazione Archivio notizie Enti I campi di lavoro e conoscenza Arci all'Estero - scad 23-02-2015

I campi di lavoro e conoscenza Arci all'Estero - scad 23-02-2015

I campi di lavoro e conoscenza Arci all'Estero 2015
Ufficio stampa Francesco Verdolino 3398129813 – Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

Una Pasqua solidale? #passadalVIA
Partecipa al Workshop fotografico a Cuba
Le iscrizioni scadono il 23 febbraio

Torna il programma dei campi di lavoro e conoscenza all'Estero, un’esperienza di Volontariato Internazionale Arci nata nel 2005, che ha visto in questi anni la mobilitazione di circa 700 volontarie e volontari, con più di 15 Paesi interessati dai programmi. Per Pasqua 2015 abbiamo organizzato un workshop fotografico a Cuba.

Le iscrizioni scadono il 23 febbraio

I partecipanti, dal 2 al 13 aprile 2015, insieme al fotografo professionista Giulio Di Meo, cattureranno “istantanee” che raccontino la Cuba cosmopolita, internazionale, brillante e famosa de La Habana e la Cuba intima, genuina e solare del campo di Pinar del Rio. Saranno infatti queste le due realtà che cercheremo di scoprire e mettere a confronto durante il workshop di fotografia sociale “El campo y la Ciudad”.

Per partecipare alle attività dei campi di lavoro bisogna essere maggiorenni.

È richiesta inoltre la partecipazione obbligatoria alla formazione prima della partenza e capacità di adattamento e di coinvolgimento rispetto alla realtà in cui il campo si svolge.

La quota di partecipazione al campo è di 2200 euro e comprende viaggio aereo, spostamenti in loco, vitto, alloggio, assicurazione sanitaria e civile SISCOS (assicurazione per cooperanti e volontari in missione all'estero) e costi di visto.

I campi di lavoro e conoscenza internazionali dell’Arci sono un’esperienza di volontariato a breve termine dove si vive e si lavora insieme, ci si impegna direttamente in attività condivise con le comunità locali: l'obiettivo è quello di promuovere, attraverso la conoscenza diretta, la solidarietà e la cooperazione internazionale come valore collettivo, ma anche come stile di vita, per la promozione del dialogo interculturale, la pace, l'affermazione dei diritti globali.

Per maggiori info consultare il sito di ARCS o la pagina Facebook. Per iscrizioni o domande Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

 

 

ARCS

Progetto Campi di Lavoro

Fax 0641609214

web: www.arciculturaesviluppo.it

 

Seleziona le newsletter di tuo interesse, digita il tuo nome ed il tuo indirizzo e-mail e clicca sul pulsante "Iscriviti!": semplicissimo!

Per annullare la tua iscrizione alle newsletter selezionate, digita l'indirizzo e-mail nell'apposito campo e clicca sul pulsante "Cancellati".

 

logo-csvnetlogo-csv-catanzarologo-csv-cosenzalogo-csv-crotonelogo-csv-vibologo-coge-calabria