header

 

 

 

 

 

 

 

Calendario Eventi
<<  Gennaio 2020  >>
 Lun  Mar  Mer  Gio  Ven  Sab  Dom 
    1  2  3  4  5
  6  7  8  9101112
13141516171819
20212223242526
2728293031  
Il CSV dei Due Mari è su Facebook!
Cittadini, per esempio
Microazioni di Formazione 2018
Bacheca del volontariato
Area riservata



ATTENZIONE!

Stai visualizzando la versione archiviata del nostro sito web (ferma al 7 dicembre 2018).

Puoi trovare il nuovo sito del CSV dei Due Mari al seguente indirizzo:

https://www.csvrc.it

Buona navigazione!

Home Page Comunicazione Archivio notizie CSV Adesione Forum Immigrazione

Adesione Forum Immigrazione

Si è costituito, presso il Centro Servizi al Volontariato dei Due Mari, il Forum immigrazione, a cui hanno già aderito più di trenta associazioni operanti sul territorio, per rispondere in modo adeguato alle esigenze che arrivano dai tanti migranti che approdano sulle sponde del Mediterraneo. Troppo spesso infatti siamo chiamati all'emergenza e occorre invece creare una rete valida di supporto per intervenire adeguatamente non solo al momento degli sbarchi ma anche nelle fasi successive dell'accoglienza ai migranti.

Il Forum immigrazione, come ha spiegato il coordinatore Giuseppe Iero, è finalizzato principalmente allo scambio di conoscenza e informazioni sui temi immigratori e sui servizi tra enti e operatori pubblici e privati.

Il Forum vuole essere un utile strumento  tra le associazioni presenti sul territorio della nostra provincia a  supporto delle attività  dei servizi di accoglienza e integrazione  dei rifugiati, profughi e gruppi vulnerabili di migranti (minori non accompagnati, anziani, portatori di handicap e vittime di tratta) che ultimamente costituiscono una vera e propria emergenza umanitaria nel nostro paese.

Gli obiettivi generali  sono la valorizzazione delle iniziative di volontariato già esistenti sul territorio della provincia di Reggio Calabria  acquisendo dai soggetti direttamente coinvolti le informazioni utili da mettere in rete  per tutte le associazioni che si occupano di immigrazione.

 

Seleziona le newsletter di tuo interesse, digita il tuo nome ed il tuo indirizzo e-mail e clicca sul pulsante "Iscriviti!": semplicissimo!

Per annullare la tua iscrizione alle newsletter selezionate, digita l'indirizzo e-mail nell'apposito campo e clicca sul pulsante "Cancellati".

 

logo-csvnetlogo-csv-catanzarologo-csv-cosenzalogo-csv-crotonelogo-csv-vibologo-coge-calabria