header

 

 

 

 

 

 

 

Calendario Eventi
<<  Gennaio 2021  >>
 Lun  Mar  Mer  Gio  Ven  Sab  Dom 
      1  2  3
  4  5  6  7  8  910
11121314151617
18192021222324
25262728293031
Il CSV dei Due Mari è su Facebook!
Cittadini, per esempio
Microazioni di Formazione 2018
Bacheca del volontariato
Area riservata



ATTENZIONE!

Stai visualizzando la versione archiviata del nostro sito web (ferma al 7 dicembre 2018).

Puoi trovare il nuovo sito del CSV dei Due Mari al seguente indirizzo:

https://www.csvrc.it

Buona navigazione!

Home Page Comunicazione Archivio notizie CSV RETE TEMATICA DISABILITA' - ASS. ANIMONDO 'La città che vorrei, una città per tutti' - 6 luglio 2013

RETE TEMATICA DISABILITA' - ASS. ANIMONDO 'La città che vorrei, una città per tutti' - 6 luglio 2013

Una_citt_che_vorrei_una_citta_per_tutti_1Sabato 6 luglio a partire dalle 19.30 in poi, nell’area “Rosa dei Venti” del Lungomare Falcomatà, avrà luogo  “La Città che vorrei: una città per tutti” organizzata dalla RETE DISABILITÀ del CSV dei Due Mari in collaborazione con l’Associazione di promozione sociale “ANIMONDO”, nata dall’esperienza del corso di formazione professionale per Animatori di Comunità. Tema dell’iniziativa sarà

l’accessibilità e la fruibilità della città per tutti, al fine di promuovere comportamenti e cambiamenti volti ad includere ogni cittadino senza creare alcuna categoria.

L’apporto degli Animatori di Comunità sarà quello di animare, la cittadinanza coinvolgendo i passanti attraverso l’uso di una serie di tecniche animative. Si tratterà di un momento creativo ma soprattutto di condivisione e di partecipazione sociale, all’insegna dei valori del volontariato, ma focalizzato sul senso cittadinanza attiva, propositiva. L’iniziativa sarà movimentata dalla messa in scena di divertenti sketch a tema, interpretati dagli animatori di comunità, che per l’occasione allestiranno anche uno spazio di libera espressione per dare la possibilità ai cittadini di raccontare la propria idea di città accessibile.

 

Seleziona le newsletter di tuo interesse, digita il tuo nome ed il tuo indirizzo e-mail e clicca sul pulsante "Iscriviti!": semplicissimo!

Per annullare la tua iscrizione alle newsletter selezionate, digita l'indirizzo e-mail nell'apposito campo e clicca sul pulsante "Cancellati".

 

logo-csvnetlogo-csv-catanzarologo-csv-cosenzalogo-csv-crotonelogo-csv-vibologo-coge-calabria