ATTENZIONE!
Stai visualizzando la versione archiviata del nostro sito web (ferma al 7 dicembre 2018).
Puoi trovare il nuovo sito del CSV dei Due Mari al seguente indirizzo:
Buona navigazione!
RETE TEMATICA DISABILITA' - ASS. ANIMONDO 'La città che vorrei, una città per tutti' - 6 luglio 2013
Sabato 6 luglio a partire dalle 19.30 in poi, nell’area “Rosa dei Venti” del Lungomare Falcomatà, avrà luogo “La Città che vorrei: una città per tutti” organizzata dalla RETE DISABILITÀ del CSV dei Due Mari in collaborazione con l’Associazione di promozione sociale “ANIMONDO”, nata dall’esperienza del corso di formazione professionale per Animatori di Comunità. Tema dell’iniziativa sarà
l’accessibilità e la fruibilità della città per tutti, al fine di promuovere comportamenti e cambiamenti volti ad includere ogni cittadino senza creare alcuna categoria.
L’apporto degli Animatori di Comunità sarà quello di animare, la cittadinanza coinvolgendo i passanti attraverso l’uso di una serie di tecniche animative. Si tratterà di un momento creativo ma soprattutto di condivisione e di partecipazione sociale, all’insegna dei valori del volontariato, ma focalizzato sul senso cittadinanza attiva, propositiva. L’iniziativa sarà movimentata dalla messa in scena di divertenti sketch a tema, interpretati dagli animatori di comunità, che per l’occasione allestiranno anche uno spazio di libera espressione per dare la possibilità ai cittadini di raccontare la propria idea di città accessibile.