ATTENZIONE!
Stai visualizzando la versione archiviata del nostro sito web (ferma al 7 dicembre 2018).
Puoi trovare il nuovo sito del CSV dei Due Mari al seguente indirizzo:
Buona navigazione!
IL Terzo Settore e il volontariato dentro la crisi: quale modello di welfare possibile 12-06-13
Il Centro Servizi al Volontariato Dei Due Mari e il Coordinamento Provinciale del Terzo Settore organizzano un importante momento di riflessione e confronto.
Sarà presente il prof. Ugo Ascoli, docente di sociologia economica all'Università Politecnica delle Marche, che vanta una lunga e proficua esperienza nello studio dei fenomeni sociali e nel settore delle organizzazioni non profit.
Una personalità di grande spessore e di assoluta e indubbia fama nel panorama degli studiosi italiani.
Già membro della Commissione Nazionale nominata dal Ministro per gli Affari Sociali per l'attuazione della Legge quadro per la realizzazione del sistema integrato di interventi e servizi sociali (L.328/2000), possiamo dire sia stato uno dei padri della legge stessa.
Dialogare con il professore Ascoli aiuterà a comprendere se, oggi, abbia ancora un senso parlare di
welfare nella nostra terra e soprattutto verso quale tipo di welfare il nostro paese sta andando.
Anche a partire dalle riflessioni che scaturiranno con il prof. Ascoli, si postrà immaginare la direzione dell’impegno del nostro essere insieme.Inutile, dunque, raccomandarvi la partecipazione a questo importante appuntamento che, come già preannunciato, si terrà il 12 giugno p.v. (con inizio alle ore 17.30) presso l’Auditorium “Diego Suraci” della Piccola Opera Papa Giovanni (via Vallone Mariannazzo, snc), ed a cui abbiamo dato il seguente titolo:
Il Terzo Settore ed il volontariato dentro la crisi: quale modello di welfare possibile.