header

 

 

 

 

 

 

 

Calendario Eventi
<<  Settembre 2020  >>
 Lun  Mar  Mer  Gio  Ven  Sab  Dom 
   1  2  3  4  5  6
  7  8  910111213
14151617181920
21222324252627
282930    
Il CSV dei Due Mari è su Facebook!
Cittadini, per esempio
Microazioni di Formazione 2018
Bacheca del volontariato
Area riservata



ATTENZIONE!

Stai visualizzando la versione archiviata del nostro sito web (ferma al 7 dicembre 2018).

Puoi trovare il nuovo sito del CSV dei Due Mari al seguente indirizzo:

https://www.csvrc.it

Buona navigazione!

Home Page Comunicazione Archivio notizie CSV Attività di formazione Protezione Civile

Attività di formazione Protezione Civile

Il Centro Servizi al Volontariato dei Due Mari, su richiesta di molte associazioni e condividendo la necessità di qualificare l'agire dei volontari di Protezione Civile, intende avviare un Piano di Formazione attraverso la realizzazione di corsi di formazione teorica e specialistica ed esercitazioni  pratiche.

Garantire la formazione e l’aggiornamento tecnico/professionale di tutti gli i volontari di Protezione Civile rappresenta un’attività essenziale finalizzata alla creazione di una base comune di conoscenze, competenze e modalità operative, che consente di:

  • approfondire i diversi aspetti del Volontariato di Protezione Civile;
  • comprendere i linguaggi e adottare i medesimi atteggiamenti e comportamenti durante le attività di Protezione Civile, in modo particolare durante le esercitazioni che annualmente la rete tematica organizza;
  • rafforzare le motivazioni e le ragioni dell'impegno nella Protezione Civile;
  • favorire la conoscenza reciproca e dare un supporto nella progettazione degli interventi a livello locale.

Tali finalità si rivelano ancor più urgenti, se si considera che gli operatori di protezione civile sono chiamati ad operare in situazioni di emergenza sempre più complesse che richiedono una crescente competenza e professionalità.

A tal proposito, per pianificare al meglio il percorso formativo invitiamo tutte le OdV che agiscono nell’ambito della “Protezione Civile” ad aggiornare i propri dati, compilando e reinviando celermente la scheda allegata alla presente. Le associazioni che non dovessero rispondere verranno considerate non interessate agli eventi formativi ed i propri volontari ammessi ai corsi solo in presenza di eventuali posti vacanti.

 

 

 

Seleziona le newsletter di tuo interesse, digita il tuo nome ed il tuo indirizzo e-mail e clicca sul pulsante "Iscriviti!": semplicissimo!

Per annullare la tua iscrizione alle newsletter selezionate, digita l'indirizzo e-mail nell'apposito campo e clicca sul pulsante "Cancellati".

 

logo-csvnetlogo-csv-catanzarologo-csv-cosenzalogo-csv-crotonelogo-csv-vibologo-coge-calabria