header

 

 

 

 

 

 

 

Calendario Eventi
<<  Aprile 2024  >>
 Lun  Mar  Mer  Gio  Ven  Sab  Dom 
  1  2  3  4  5  6  7
  8  91011121314
15161718192021
22232425262728
2930     
Il CSV dei Due Mari è su Facebook!
Cittadini, per esempio
Microazioni di Formazione 2018
Bacheca del volontariato
Area riservata



ATTENZIONE!

Stai visualizzando la versione archiviata del nostro sito web (ferma al 7 dicembre 2018).

Puoi trovare il nuovo sito del CSV dei Due Mari al seguente indirizzo:

https://www.csvrc.it

Buona navigazione!

Home Page Comunicazione Archivio notizie CSV Progetto Capacit'Azione

Progetto Capacit'Azione

Risultati immagini per forum terzo settoreIl Forum Nazionale del Terzo Settore, la rete nazionale dei CSVnet e alcune reti nazionali aderenti al Forum hanno avviato il progetto “CAPACIT’AZIONE”.
“CAPACIT’AZIONE” è un progetto di formazione ed informazione sulla riforma del Terzo settore finanziato dal Ministero del Lavoro e delle politiche sociali che, grazie ad un ciclo strutturato di moduli didattici su tutto il territorio nazionale, avrà il compito di formare oltre 1400 esperti di cui 126 funzionari e dirigenti della Pubblica Amministrazione.
Si tratta di un programma di formazione di alto livello mai realizzato in precedenza i cui obiettivi sono:
- Innalzare il livello di conoscenze ed abilità necessarie per l’attuazione della Riforma nelle regioni Italiane e per gestire tutte le novità in modo autonomo e consapevole;
- Favorire l’innovazione organizzativa tra gli Ets;
- Avviare confronti e collaborazioni tra gli Ets ed i soggetti pubblici e privati interessati a vario titolo nella riforma.
Le organizzazioni del Terzo settore della Calabria potranno partecipare a tale percorso formativo indicando dei loro rappresentanti. Il numero complessivo dei partecipanti della Calabria è stato fissato in 60.
Allo scopo di illustrare nei dettagli il progetto “CAPACIT’AZIONE” e definire la tipologia dei partecipanti (alcuni dei quali dovranno possedere competenze particolari, ad esempio per quel che concerne gli aspetti fiscali) è convocato un incontro per giorno 7 Novembre alle ore 15.00 presso la fattoria “I Risi“ a Lamezia Terme (la fattoria si trova 900 metri oltre la stazione di Lamezia Terme dietro il cimitero).
Al programma di formazione parteciperanno docenti di livello nazionale che hanno seguito, peraltro, il tavolo tecnico legislativo lungo tutto l’iter della Riforma.
 

Seleziona le newsletter di tuo interesse, digita il tuo nome ed il tuo indirizzo e-mail e clicca sul pulsante "Iscriviti!": semplicissimo!

Per annullare la tua iscrizione alle newsletter selezionate, digita l'indirizzo e-mail nell'apposito campo e clicca sul pulsante "Cancellati".

 

logo-csvnetlogo-csv-catanzarologo-csv-cosenzalogo-csv-crotonelogo-csv-vibologo-coge-calabria