header

 

 

 

 

 

 

 

Calendario Eventi
<<  Aprile 2024  >>
 Lun  Mar  Mer  Gio  Ven  Sab  Dom 
  1  2  3  4  5  6  7
  8  91011121314
15161718192021
22232425262728
2930     
Il CSV dei Due Mari è su Facebook!
Cittadini, per esempio
Microazioni di Formazione 2018
Bacheca del volontariato
Area riservata



ATTENZIONE!

Stai visualizzando la versione archiviata del nostro sito web (ferma al 7 dicembre 2018).

Puoi trovare il nuovo sito del CSV dei Due Mari al seguente indirizzo:

https://www.csvrc.it

Buona navigazione!

Home Page Comunicazione Archivio notizie CSV Auguri di Buon Natale e Felice Anno Nuovo a tutti i cuori solidali

Auguri di Buon Natale e Felice Anno Nuovo a tutti i cuori solidali

Carissimi amiche ed amici,

il 2017 è stato un anno intenso, di lavoro, di partecipazione, pieno di piccoli e grandi gesti di bene.

Scambiarci gli auguri è una possibilità non solo di ringraziare tutti per la vostra operosità, generosità, condivisione a fianco delle fasce più vulnerabili (penso ai bambini, a chi fa fatica ad arrivare alla fine del mese, a chi soffre di solitudine...), ma anche di una presa di coscienza di chi siamo e di cosa abbiamo bisogno, come singoli e come popolo della nostra terra.

La Riforma del Terzo Settore, nata sotto buoni auspici ed ancora in attesa di ulteriori tasselli e chiarimenti, ci spinge ad un cambiamento nella solidità della nostra identità di volontari.

Come Centro Servizi siamo chiamati ad accompagnare e a sostenere tutti i volontari, non solo quelli che prestano la loro opera nelle OdV ma anche presso gli altri Enti del Terzo Settore.

Questo lavoro lo vogliamo fare con voi. Il futuro lo si costruisce insieme. La festa del volontariato reggino, svoltasi nei primi giorni di dicembre, ha sottolineato l’importanza di costruire rapporti, relazioni di gratuità e di responsabilità. Capiamo di più chi siamo dentro un rapporto e una relazione. Abbiamo bisogno degli altri, non ne possiamo fare a meno . Per questo abbiamo bisogno di condividere la vita con i poveri, con gli ammalati, con gli anziani, con i ragazzi... Attraverso di loro prendiamo più coscienza che noi siamo fatti di un desiderio senza fine di felicità, di bene, di giustizia.

“Se Dio non fosse diventato uomo, nessuno avrebbe potuto impostare la propria vita secondo questa gratuità, nessuno di noi avrebbe potuto guardare la propria vita secondo questa generosità”.

Auguri a tutti voi, ai vostri cari  di buon Natale e di Felice Anno Nuovo , ricco di letizia e di tanti amici.

 

        Il Presidente

Ignazio Giuseppe Bognoni

 

Seleziona le newsletter di tuo interesse, digita il tuo nome ed il tuo indirizzo e-mail e clicca sul pulsante "Iscriviti!": semplicissimo!

Per annullare la tua iscrizione alle newsletter selezionate, digita l'indirizzo e-mail nell'apposito campo e clicca sul pulsante "Cancellati".

 

logo-csvnetlogo-csv-catanzarologo-csv-cosenzalogo-csv-crotonelogo-csv-vibologo-coge-calabria