ATTENZIONE!
Stai visualizzando la versione archiviata del nostro sito web (ferma al 7 dicembre 2018).
Puoi trovare il nuovo sito del CSV dei Due Mari al seguente indirizzo:
Buona navigazione!
Auguri di Buon Natale e Felice Anno Nuovo a tutti i cuori solidali
Carissimi amiche ed amici,
il 2017 è stato un anno intenso, di lavoro, di partecipazione, pieno di piccoli e grandi gesti di bene.
Scambiarci gli auguri è una possibilità non solo di ringraziare tutti per la vostra operosità, generosità, condivisione a fianco delle fasce più vulnerabili (penso ai bambini, a chi fa fatica ad arrivare alla fine del mese, a chi soffre di solitudine...), ma anche di una presa di coscienza di chi siamo e di cosa abbiamo bisogno, come singoli e come popolo della nostra terra.
La Riforma del Terzo Settore, nata sotto buoni auspici ed ancora in attesa di ulteriori tasselli e chiarimenti, ci spinge ad un cambiamento nella solidità della nostra identità di volontari.
Come Centro Servizi siamo chiamati ad accompagnare e a sostenere tutti i volontari, non solo quelli che prestano la loro opera nelle OdV ma anche presso gli altri Enti del Terzo Settore.
Questo lavoro lo vogliamo fare con voi. Il futuro lo si costruisce insieme. La festa del volontariato reggino, svoltasi nei primi giorni di dicembre, ha sottolineato l’importanza di costruire rapporti, relazioni di gratuità e di responsabilità. Capiamo di più chi siamo dentro un rapporto e una relazione. Abbiamo bisogno degli altri, non ne possiamo fare a meno . Per questo abbiamo bisogno di condividere la vita con i poveri, con gli ammalati, con gli anziani, con i ragazzi... Attraverso di loro prendiamo più coscienza che noi siamo fatti di un desiderio senza fine di felicità, di bene, di giustizia.
“Se Dio non fosse diventato uomo, nessuno avrebbe potuto impostare la propria vita secondo questa gratuità, nessuno di noi avrebbe potuto guardare la propria vita secondo questa generosità”.
Auguri a tutti voi, ai vostri cari di buon Natale e di Felice Anno Nuovo , ricco di letizia e di tanti amici.
Il Presidente
Ignazio Giuseppe Bognoni