ATTENZIONE!
Stai visualizzando la versione archiviata del nostro sito web (ferma al 7 dicembre 2018).
Puoi trovare il nuovo sito del CSV dei Due Mari al seguente indirizzo:
Buona navigazione!
Buone vacanze ...
Carissimi amici,
dopo intensi mesi di incontri, confronti e condivisione di idee, dopo il susseguirsi di diverse azioni e iniziative, ci aspetta un periodo di riposo per “ricaricare le pile” e attingere a rinnovate energie, anche se in realtà il volontariato non va in vacanza.
L’emergenza sangue che si registra in particolar nella città di Reggio Calabria e la realtà dei migranti, ad esempio, trovano sempre il volontariato in prima linea, senza alcun periodo di sosta.
E molti saranno i cittadini che vivranno anche in estate un periodo di servizio accanto alla gente che è sola, a chi ha difficoltà ad avere un pasto, ai bambini emarginati, agli anziani…: una moltitudine di donne e uomini che scelgono e sceglieranno di andare al di là del proprio orizzonte personale per vivere momenti di partecipazione al bene comune e di prossimità agli altri , per vivere la dimensione della gratuità che ci costituisce come persone e arricchisce la nostra umanità.
A tutti va il nostro ringraziamento: un grazie grande e sentito da parte mia, dei componenti del Consiglio Direttivo e di tutto lo staff del Centro Servizi al Volontariato.
Grazie di cuore per il vostro servizio e la vostra opera, resi con dedizione e passione.
I mesi che verranno impegneranno il volontariato, anche quello reggino, in scelte importanti e saremo chiamati ad essere sempre più protagonisti di “buoni” cambiamenti: in ragione di ciò, a tutti desideriamo rivolgere l’invito - e con ognuno di voi vogliamo condividere la speranza - di poter affrontare le nuove sfide con entusiasmo, fiducia reciproca e costruttiva collaborazione.
Con questo spirito, vi salutiamo e speriamo di farvi cosa gradita condividendo alcuni spunti sulle vacanze proposti del prof. Stefano Gheno – docente di psicologia delle risorse umane presso l’Università Cattolica di Milano – nella sua rubrica periodica “La versione di Gheno”.
https://www.facebook.com/laversionedigheno/videos/838786302952698/