header

 

 

 

 

 

 

 

Calendario Eventi
<<  Maggio 2020  >>
 Lun  Mar  Mer  Gio  Ven  Sab  Dom 
      1  2  3
  4  5  6  7  8  910
11121314151617
18192021222324
25262728293031
Il CSV dei Due Mari è su Facebook!
Cittadini, per esempio
Microazioni di Formazione 2018
Bacheca del volontariato
Area riservata



ATTENZIONE!

Stai visualizzando la versione archiviata del nostro sito web (ferma al 7 dicembre 2018).

Puoi trovare il nuovo sito del CSV dei Due Mari al seguente indirizzo:

https://www.csvrc.it

Buona navigazione!

Home Page Comunicazione Archivio notizie CSV Il CSV di Reggio Calabria aderisce alla manifestazione di Locri del 21 marzo

Il CSV di Reggio Calabria aderisce alla manifestazione di Locri del 21 marzo

Il Centro Servizi al Volontariato di Reggio Calabria aderisce alla XXII Giornata della memoria e dell'impegno in ricordo delle vittime innocenti delle mafie , che si svolgerà il prossimo 21 marzo a Locri e che avrà come tema "Luoghi di speranza, testimoni di bellezza".

La manifestazione riveste un grande valore nella lotta alle mafie e a qualsiati tipo di illegalità, ancor di più quest'anno dopo il riconoscimento   del Parlamento attraverso l'approvazione di una legge che la istituisce.

In questa giornata il nostro pensiero va a tutte le vittime innocenti delle mafie che ci hanno testimoniato con grande coraggio e  determinazione, e spesso a caro prezzo, il valore della libertà , della dignità della persona e del bene comune. Questo ricordo ci sprona a impegnarci in un percorso educativo ai valori morali e civili che sorreggono la vita del nostro popolo, in un lavoro quotidiano a contrastare quelle vulnerabilità sociali ( povertà, solitudine, mancanza di lavoro) che costituiscono un terreno fertile per il diffondersi di ogni forma di disuguaglianza illegalità e di abuso di potere.

Come  CSV e  associazioni di volontariato ci sentiamo impegnati   in prima fila per costruire luoghi di vita buona, di speranza e di bellezza.

 

Dott. Ignazio Giuseppe Bognoni

Presidente CSV DEI DUE MARI di Reggio Calabria

 

Seleziona le newsletter di tuo interesse, digita il tuo nome ed il tuo indirizzo e-mail e clicca sul pulsante "Iscriviti!": semplicissimo!

Per annullare la tua iscrizione alle newsletter selezionate, digita l'indirizzo e-mail nell'apposito campo e clicca sul pulsante "Cancellati".

 

logo-csvnetlogo-csv-catanzarologo-csv-cosenzalogo-csv-crotonelogo-csv-vibologo-coge-calabria