ATTENZIONE!
Stai visualizzando la versione archiviata del nostro sito web (ferma al 7 dicembre 2018).
Puoi trovare il nuovo sito del CSV dei Due Mari al seguente indirizzo:
Buona navigazione!
Il CSV di Reggio Calabria aderisce alla manifestazione di Locri del 21 marzo
Il Centro Servizi al Volontariato di Reggio Calabria aderisce alla XXII Giornata della memoria e dell'impegno in ricordo delle vittime innocenti delle mafie , che si svolgerà il prossimo 21 marzo a Locri e che avrà come tema "Luoghi di speranza, testimoni di bellezza".
La manifestazione riveste un grande valore nella lotta alle mafie e a qualsiati tipo di illegalità, ancor di più quest'anno dopo il riconoscimento del Parlamento attraverso l'approvazione di una legge che la istituisce.
In questa giornata il nostro pensiero va a tutte le vittime innocenti delle mafie che ci hanno testimoniato con grande coraggio e determinazione, e spesso a caro prezzo, il valore della libertà , della dignità della persona e del bene comune. Questo ricordo ci sprona a impegnarci in un percorso educativo ai valori morali e civili che sorreggono la vita del nostro popolo, in un lavoro quotidiano a contrastare quelle vulnerabilità sociali ( povertà, solitudine, mancanza di lavoro) che costituiscono un terreno fertile per il diffondersi di ogni forma di disuguaglianza illegalità e di abuso di potere.
Come CSV e associazioni di volontariato ci sentiamo impegnati in prima fila per costruire luoghi di vita buona, di speranza e di bellezza.
Dott. Ignazio Giuseppe Bognoni
Presidente CSV DEI DUE MARI di Reggio Calabria