header

 

 

 

 

 

 

 

Calendario Eventi
<<  Aprile 2024  >>
 Lun  Mar  Mer  Gio  Ven  Sab  Dom 
  1  2  3  4  5  6  7
  8  91011121314
15161718192021
22232425262728
2930     
Il CSV dei Due Mari è su Facebook!
Cittadini, per esempio
Microazioni di Formazione 2018
Bacheca del volontariato
Area riservata



ATTENZIONE!

Stai visualizzando la versione archiviata del nostro sito web (ferma al 7 dicembre 2018).

Puoi trovare il nuovo sito del CSV dei Due Mari al seguente indirizzo:

https://www.csvrc.it

Buona navigazione!

Home Page Comunicazione Archivio notizie CSV Seminario 'La formazione nel volontariato tra realtà e possibilità' 21-01-17

Seminario 'La formazione nel volontariato tra realtà e possibilità' 21-01-17

il CSV dei Due Mari organizza un seminario dal titolo “La formazione nel volontariato fra realtà e possibilità” che si terrà sabato 21 gennaio 2017 alle ore 10.00 presso il Salone della Parrocchia di S. Sebastiano al Crocifisso, via Tagliavia n. 21, a Reggio Calabria. La formazione nel volontariato non è solo

un’attività volta ad apprendere nuove competenze, conoscenze e capacità. Essa ha che fare con l’etica e con i valori, in quanto la sua azione non è mai neutra. La scelta di un metodo, di un obiettivo, di una teoria di riferimento hanno implicazioni che investono la visione dell’uomo e del futuro.

La formazione, allo stesso tempo, diventa pratica riflessiva su ciò che si fa, su come si fa e sul perché si fa fornendo una cornice di senso al proprio agire.

A partire dalla pubblicazione del libro curato da Angela Spinelli “La formazione del volontariato tra realtà e possibilità”, il seminario propone una riflessione interdisciplinare sulla formazione come leva di cambiamento e di fiducia nel futuro.

 

La partecipazione al seminario è gratuita e al termine è previsto il rilascio di un attestato.

Il seminario, per gli argomenti trattati e per la valenza dei relatori, può essere proposto dalle singole associazioni ai propri volontari come opportunità formativa.

 

Seleziona le newsletter di tuo interesse, digita il tuo nome ed il tuo indirizzo e-mail e clicca sul pulsante "Iscriviti!": semplicissimo!

Per annullare la tua iscrizione alle newsletter selezionate, digita l'indirizzo e-mail nell'apposito campo e clicca sul pulsante "Cancellati".

 

logo-csvnetlogo-csv-catanzarologo-csv-cosenzalogo-csv-crotonelogo-csv-vibologo-coge-calabria