header

 

 

 

 

 

 

 

Calendario Eventi
<<  Gennaio 2021  >>
 Lun  Mar  Mer  Gio  Ven  Sab  Dom 
      1  2  3
  4  5  6  7  8  910
11121314151617
18192021222324
25262728293031
Il CSV dei Due Mari è su Facebook!
Cittadini, per esempio
Microazioni di Formazione 2018
Bacheca del volontariato
Area riservata



ATTENZIONE!

Stai visualizzando la versione archiviata del nostro sito web (ferma al 7 dicembre 2018).

Puoi trovare il nuovo sito del CSV dei Due Mari al seguente indirizzo:

https://www.csvrc.it

Buona navigazione!

Home Page Comunicazione Archivio notizie CSV 15 MARZO: SI APRONO LE ISCRIZIONI PER IL 5 PER MILLE ANNO 2011

15 MARZO: SI APRONO LE ISCRIZIONI PER IL 5 PER MILLE ANNO 2011

L’Agenzia delle Entrate, con la circolare 9/E, ha ufficializzato il calendario per gli adempimenti degli enti che vogliono iscriversi negli elenchi dei beneficiari della quota dell’IRPEF assegnata dai contribuenti tramite la dichiarazione dei redditi per l’anno 2010.

PRESENTAZIONE DELLE DOMANDE

La richiesta per l’inserimento negli elenchi dei beneficiari del 5 per mille 2011 va inoltrata, a partire dal 15 marzo, all’Agenzia delle Entrate esclusivamente in via telematica entro il termine ultimo di sabato 7 maggio 2011.

ATTENZIONE: Anche i soggetti già presenti nelle liste per gli anni precedenti devono ripetere l’iscrizione.

 

Il CSV dei Due Mari, ove ce ne fosse bisogno, mette a disposizione la propria struttura per l’invio telematico del modello. La procedura di raccolta delle domande partirà appena l’Agenzia delle Entrate pubblicherà il modello per l’invio telematico. Daremo comunicazione a riguardo nelle prossime settimane.

PUBBLICAZIONE DEGLI ELENCHI DEI SOGGETTI AMMESSI AL BENEFICIO

Entro il 14 maggio, l’Agenzia delle Entrate pubblicherà, sul proprio sito, gli elenchi dei soggetti che hanno presentato richiesta di iscrizione al beneficio del 5 per mille .

Gli enti del volontariato e le associazioni sportive dilettantistiche hanno tempo fino al 20 maggio per far correggere eventuali errori di iscrizione rilevati negli elenchi.

La pubblicazione definitiva degli elenchi è prevista per il 25 maggio 2011.

CONFERMA DEI REQUISITI

Entro il 30 giugno 2011 i legali rappresentanti degli enti iscritti nell’elenco del volontariato dovranno spedire tramite raccomandata A/R alla Direzione Regionale dell’Agenzia delle Entrate la dichiarazione sostitutiva attestante la permanenza dei requisiti di ammissione al beneficio, accompagnata dalla copia di un documento d’identità del dichiarante.

IL RENDICONTO

Anche per il 2011, i beneficiari del 5 per mille devono redigere, entro un anno dall’incasso del contributo, un rendiconto che indica la destinazione delle somme percepite. Gli enti che ricevono più di 20 mila euro devono trasmettere il rendiconto all’amministrazione competente per l’erogazione del contributo

 

Qui, di seguito, sono disponibili i vari allegati:

 

Seleziona le newsletter di tuo interesse, digita il tuo nome ed il tuo indirizzo e-mail e clicca sul pulsante "Iscriviti!": semplicissimo!

Per annullare la tua iscrizione alle newsletter selezionate, digita l'indirizzo e-mail nell'apposito campo e clicca sul pulsante "Cancellati".

 

logo-csvnetlogo-csv-catanzarologo-csv-cosenzalogo-csv-crotonelogo-csv-vibologo-coge-calabria