header

 

 

 

 

 

 

 

Calendario Eventi
<<  Marzo 2024  >>
 Lun  Mar  Mer  Gio  Ven  Sab  Dom 
      1  2  3
  4  5  6  7  8  910
11121314151617
18192021222324
25262728293031
Il CSV dei Due Mari è su Facebook!
Cittadini, per esempio
Microazioni di Formazione 2018
Bacheca del volontariato
Area riservata



ATTENZIONE!

Stai visualizzando la versione archiviata del nostro sito web (ferma al 7 dicembre 2018).

Puoi trovare il nuovo sito del CSV dei Due Mari al seguente indirizzo:

https://www.csvrc.it

Buona navigazione!

Home Page Comunicazione Archivio notizie CSV CITTADINI, PER ESEMPIO

CITTADINI, PER ESEMPIO

Avviato il progetto di comunicazione sociale con Radio Antenna Febea.

Dopo la prima puntata del Radiogiornale Sociale e del programma “Cittadini, per esempio”, continua l’appuntamento settimanale sulle frequenze di Radio Febea. Vi ricordiamo che il GR sarà trasmesso ogni mercoledì alle ore 10.30 (e in replica lo stesso giorno alle ore 18.30). All’interno del GR, della durate di circa tre minuti, troveranno spazio tutte quelle notizie sui temi di interesse del volontariato (ma non solo), a partire dalle notizie di rilevanza nazionale sino ad arrivare al locale. Nel radiogiornale, dunque, potranno trovare spazio tutte le notizie su attività e appuntamenti delle associazioni  di volontariato di tutta la nostra provincia. Sempre con cadenza settimanale,

nel giorno di giovedì dalle ore 14.00 alle ore 15.00 (e in replica il venerdì all’interno di altra rubrica tra le ore 7.30 e le ore 9.00), abbiamo previsto un vero e proprio programma radiofonico (dal titolo “Cittadini, per esempio”, all'interno del quale, intramezzato da dell’ottima musica, è previsto:

-un approfondimento delle notizie di interesse territoriale;

-la possibilità di presentare le attività delle singole associazioni in programmazione nei giorni immediatamente successivi;

-uno spazio tutto dedicato alle associazioni ed ai volontari che potranno raccontare esperienze, storie, attività.

Il GR e il programma radiofonico saranno agganciati ai social network (profilo facebook del CSV e della stessa radio) cosicché alcuni contenuti saranno fruibili anche nei giorni successivi attraverso dei podcast audio e video e potranno essere riascoltati (e visti) anche da chi non riesce a seguire il programma quando in onda.

Anche sul versante della comunicazione, dunque, intendiamo proporci come punto di riferimento per le associazioni quale vetrina e cassa di risonanza delle diverse realtà ed iniziative che spesso non trovano spazio nei media locali.

In questo senso, dunque, invitiamo espressamente tutte le associazioni di volontariato della provincia reggina a segnalarci le proprie iniziative, sia quelle occasionali (il convegno, la manifestazione, la singola iniziativa) sia quelle proprie dell’associazioni e che magari vengono svolte con continuità nel tempo.

Un posto speciale lo vorremmo dedicare alle storie, alle esperienze di vita, alla concretezza della quotidianità, certi come siamo che solo così si possa veramente comunicare, come dicevamo, un nuovo modello di vita comunitaria. A ciascun volontario, allora, non solo la responsabilità dell’impegno ma anche il dovere della testimonianza.

Per questo invitiamo tutti nel contattarci per costruire insieme questa trasmissione e riempirla di contenuti. Segnalateci le vostre attività e ne daremo notizia anche con approfondimenti. Segnalateci le vostre storie e le vostre esperienze e costruiremo insieme lo spazio per poterle comunicare.

 

Seleziona le newsletter di tuo interesse, digita il tuo nome ed il tuo indirizzo e-mail e clicca sul pulsante "Iscriviti!": semplicissimo!

Per annullare la tua iscrizione alle newsletter selezionate, digita l'indirizzo e-mail nell'apposito campo e clicca sul pulsante "Cancellati".

 

logo-csvnetlogo-csv-catanzarologo-csv-cosenzalogo-csv-crotonelogo-csv-vibologo-coge-calabria