ATTENZIONE!
Stai visualizzando la versione archiviata del nostro sito web (ferma al 7 dicembre 2018).
Puoi trovare il nuovo sito del CSV dei Due Mari al seguente indirizzo:
Buona navigazione!
"Insieme si può" - Giornata di impegno cittadino per la riqualificazione del Parco Giochi Botteghelle
"Insieme si può" è il titolo dell'iniziativa che prenderà avvio domenica 1 marzo alle ore 9.00 presso il Parco Giochi Botteghelle a Reggio Calabria.
Ideata dagli allievi del corso per "Animatori di Comunità", promosso dal settore Formazione Professionale - Politiche del Lavoro della Provincia di Reggio Calabria, ed organizzata in collaborazione con il Centro Servizi al Volontariato dei Due Mari di Reggio Calabria, l'iniziativa vedrà
i cittadini, singoli ed organizzati, collaborare intorno ad un obiettivo condiviso: prendersi cura di un bene urbano comune, rendendolo maggiormente rispondente alle esigenze della comunità e valorizzandone le potenzialità di luogo di incontro e di inclusione sociale.
Protagonisti di tale evento saranno quindi tutti quei cittadini che intendono assumere anche su di sè la responsabilità del cambiamento sociale e che, in tale occasione, daranno un contributo concreto per ripulire aree verdi, imbiancare i muri, mettere a nuovo alcune panchine ed adibire aree gioco.
Scopo dell'iniziativa è non solo quello di migliorare la fruibilità delle risorse urbane, ma anche quello di stimolare la partecipazione attiva e la cooperazione della cittadinanza intorno a questioni che assumono valore collettivo, nella convinzione che a partire dal contributo fattivo di ciascuno si possano creare condizioni di vita migliori per tutti. Appunto: "insieme si può!".
Con questo spirito parteciperanno all'evento anche il Presidente del Consiglio Comunale ed alcuni componenti del consiglio.
Partner dell'iniziativa per la giornata dell'1 marzo saranno l'associazione Differenziamoci Differenziando, che darà una mano nei lavori di pulizia e ripristino delle aree verdi, e l'AVR di Reggio Calabria, che fornirà gratuitamente una parte del materiale e dell'attrezzatura necessari.