ATTENZIONE!
Stai visualizzando la versione archiviata del nostro sito web (ferma al 7 dicembre 2018).
Puoi trovare il nuovo sito del CSV dei Due Mari al seguente indirizzo:
Buona navigazione!
Agedi - carenza medicinale NOPRON
L’Ufficio Qualità dei Prodotti dell’AIFA, al fine di evitare ai pazienti possibili disagi conseguenti al protrarsi della carenza del medicinale NOPRON sciroppo sul territorio nazionale, ha rilasciato (in data 25 Giugno e 05 Luglio u.s.) le autorizzazioni per l’importazione del farmaco dall’estero, chiedendo alla ditta Sanofi Aventis S.p.A. di procedere all’importazione e alla distribuzione a titolo gratuito.
A causa della limitata disponibilità, il medicinale è riservato prioritariamente a pazienti affetti da patologie neurologiche, neuropsichiatriche, invalidanti e/o rare.
Il farmaco sarà fornito a titolo gratuito solo alle strutture pubbliche (Ospedali pubblici e Strutture Ospedaliere private Convenzionate) che ne faranno richiesta.
La richiesta del medicinale deve essere clinicamente motivata dal medico prescrittore, mediante compilazione dell’apposito modulo.
L’A.GE.DI. onlus (associazione di genitori di bambini e adulti disabili) comunica che presso lo Sportello Informativo Handicap (SIH!) della sede associativa, in Viale Amendola n. 12 Reggio Calabria info: 348.3739305, è possibile avere ulteriori informazioni e ritirare copia del modulo di richiesta del farmaco,.
Lo stesso modulo è scaricabile al link:
http://www.agenziafarmaco.it/it/content/aggiornamento-carenza-medicinale-nopron-sciroppo
A.GE.DI. onlus
Viale Amendola, 12
89123 Reggio Calabria
Tel fax 0965.894545
Cell. 348.3739305
Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.