header

 

 

 

 

 

 

 

Calendario Eventi
<<  Ottobre 2020  >>
 Lun  Mar  Mer  Gio  Ven  Sab  Dom 
     1  2  3  4
  5  6  7  8  91011
12131415161718
19202122232425
262728293031 
Il CSV dei Due Mari è su Facebook!
Cittadini, per esempio
Microazioni di Formazione 2018
Bacheca del volontariato
Area riservata



ATTENZIONE!

Stai visualizzando la versione archiviata del nostro sito web (ferma al 7 dicembre 2018).

Puoi trovare il nuovo sito del CSV dei Due Mari al seguente indirizzo:

https://www.csvrc.it

Buona navigazione!

Home Page Comunicazione Archivio notizie Associazioni Proiezione docufilm "Il veleno della mafia e la legge europea del silenzio" 12.12.2017

Proiezione docufilm "Il veleno della mafia e la legge europea del silenzio" 12.12.2017

La Legambiente Reggio Calabria, insieme al Comitato Civico Natale De Grazia di Amantea e l'adesione di varie Associazioni per l'ambiente e la legalità, promuovono un’iniziativa dedicata al Capitano di Marina reggino Natale De Grazia. L’iniziativa si svolgerà presso il Cineteatro Metropolitano del Dopolavoro Ferroviario di Reggio Calabria (accanto a Piazza Garibaldi – Stazione Centrale), martedì 12 dicembre alle ore 17.30. Il programma prevede la proiezione de "Il veleno della mafia e la legge europea del silenzio" versione in lingua italiana del docufilm realizzato dal regista-giornalista Christian Gramstadt, Direttore di rete di ARD, con la collaborazione del giornalista italo-tedesco Sandro Mattioli e della produttrice RAI, Patrizia Venditti, già andato in onda ad ottobre sulla tv francese Arte e programmato per gennaio 2018 dalla rete tedesca ARD.

Il docufilm, dedicato a Natale De Grazia e tutti coloro che lottano alla ricerca di verità e giustizia, si occupa di varie storie di ecomafie, con riferimento alla Calabria e all'Europa.

Nel filmato sono state raccolte testimonianze di giornalisti, ambientalisti, magistrati, pubblici funzionari e cittadini di territori "avvelenati", operatori e osservatori del settore. Con alcuni di loro si farà il punto, dopo la proiezione, nel corso di un breve dibattito, sulla situazione attuale e sull'impegno per il futuro.

 

 

Seleziona le newsletter di tuo interesse, digita il tuo nome ed il tuo indirizzo e-mail e clicca sul pulsante "Iscriviti!": semplicissimo!

Per annullare la tua iscrizione alle newsletter selezionate, digita l'indirizzo e-mail nell'apposito campo e clicca sul pulsante "Cancellati".

 

logo-csvnetlogo-csv-catanzarologo-csv-cosenzalogo-csv-crotonelogo-csv-vibologo-coge-calabria