header

 

 

 

 

 

 

 

Calendario Eventi
<<  Aprile 2024  >>
 Lun  Mar  Mer  Gio  Ven  Sab  Dom 
  1  2  3  4  5  6  7
  8  91011121314
15161718192021
22232425262728
2930     
Il CSV dei Due Mari è su Facebook!
Cittadini, per esempio
Microazioni di Formazione 2018
Bacheca del volontariato
Area riservata



ATTENZIONE!

Stai visualizzando la versione archiviata del nostro sito web (ferma al 7 dicembre 2018).

Puoi trovare il nuovo sito del CSV dei Due Mari al seguente indirizzo:

https://www.csvrc.it

Buona navigazione!

Home Page Comunicazione Archivio notizie Associazioni IO NON RISCHIO - Reggio Calabria 14-10-2017

IO NON RISCHIO - Reggio Calabria 14-10-2017

Mercoledì 11 ottobre ore 10.00 presso Salone dei Lampadari di Palazzo San Giorgio a Reggio Calabria, si svolgerà la conferenza stampa della manifestazione nazionale “IO NON RISCHIO” di Reggio Calabria. Saranno presenti diverse autorità comunali e regionali, tra cui:

il sindaco di Reggio Calabria, Giuseppe Falcomatà, il consigliere delegato di Protezione Civile, Antonio Ruvolo, il responsabile dell’Unità Operativa 5 della Protezione Civile Regione Calabria, Michele Folino Gallo, il Responsabile del gruppo comunale di Protezione Civile di Reggio Calabria, Beniamino Scopelliti, la Referente Regionale Anpas (Partner del Progetto), Patrizia Alessio e i referenti dell’ODV coinvolte.

Durante la conferenza stampa saranno illustrati i dettagli delle iniziative previste durante la giornata della campagna, che avrà luogo in Piazza Italia a Reggio Calabria sabato 14 ottobre.

IO NON RISCHIO” vedrà l’allestimento di punti informativi nelle piazze dei capoluoghi di provincia italiani, per diffondere la cultura della prevenzione e sensibilizzare i propri concittadini sul rischio sismico ed idrogeologico.

Oltre al punto informativo, quest’anno i volontari invitano i Reggini ad un appuntamento speciale: trekking urbano, estemporanea di pittura, cruciverbone, video-proiezioni, intrattenimenti per bambini e tanto altro ancora...

Una campagna che ha coinvolto diversi testimonial nazionali, molto vicini all’iniziativa, quali Francesco Gabbani, Roberto Farnesi, Giorgio Panariello, Andrea Bocelli, Sara Siemoni, Giorgio Rocca, Francesca Fialdini, Giulia Bosetti (Presa Diretta) e molti altri.

"Io non rischio" è campagna nata nel 2011 per sensibilizzare la popolazione sul rischio sismico - promossa dal Dipartimento della Protezione Civile, da Anpas-Associazione Nazionale Pubbliche Assistenze, Ingv-Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia e Reluis-Rete dei Laboratori Universitari di Ingegneria Sismica.



 

Seleziona le newsletter di tuo interesse, digita il tuo nome ed il tuo indirizzo e-mail e clicca sul pulsante "Iscriviti!": semplicissimo!

Per annullare la tua iscrizione alle newsletter selezionate, digita l'indirizzo e-mail nell'apposito campo e clicca sul pulsante "Cancellati".

 

logo-csvnetlogo-csv-catanzarologo-csv-cosenzalogo-csv-crotonelogo-csv-vibologo-coge-calabria