header

 

 

 

 

 

 

 

Calendario Eventi
<<  Ottobre 2020  >>
 Lun  Mar  Mer  Gio  Ven  Sab  Dom 
     1  2  3  4
  5  6  7  8  91011
12131415161718
19202122232425
262728293031 
Il CSV dei Due Mari è su Facebook!
Cittadini, per esempio
Microazioni di Formazione 2018
Bacheca del volontariato
Area riservata



ATTENZIONE!

Stai visualizzando la versione archiviata del nostro sito web (ferma al 7 dicembre 2018).

Puoi trovare il nuovo sito del CSV dei Due Mari al seguente indirizzo:

https://www.csvrc.it

Buona navigazione!

Home Page Comunicazione Archivio notizie Associazioni Comunicato stampa A.GE.DI. onlus - firmata convenzione

Comunicato stampa A.GE.DI. onlus - firmata convenzione

Il 14 gennaio 2016  è stata firmata la Convenzione “Adotta il verde” tra il Comune di Reggio Calabria e  l'Associazione Genitori di Bambini e Adulti Disabili (A.GE.DI onlus).

La  convenzione, si inserisce nel più ampio progetto di riqualificazione del verde pubblico. La nostra Associazione si occuperà della cura di una parte  della Piazza Gianluca Canonico sita in Via Aspromonte di Reggio Calabria.

Il progetto è rivolto alle persone disabili ed ha come obiettivo quello di sviluppare la loro autonomia, attraverso delle esperienze concrete ed educative, per arrivare laddove è possibile, a forme di professionalizzazione.

L’intervento prevede la realizzazione di più aree attrezzate destinate alla lavorazione e manipolazione di materiali di riciclo/riuso (terra/argilla, ferro, legno/carta) e l’articolazione di percorsi sensoriali (dei suoni, odori e visivi) quali collegamenti tra i diversi spazi. L’esistente area ludica verrà ampliata nella superficie ed attrezzata anche con giostre per persone disabili.

L’iniziativa, promossa da A.GE.DI. in collaborazione con la Federazione Cittadina dei Verdi, Ethos e Kronos, coinvolge le persone disabili quali attori innovativi e promotori di una riqualificazione cittadina frutto della loro attività.

 

Seleziona le newsletter di tuo interesse, digita il tuo nome ed il tuo indirizzo e-mail e clicca sul pulsante "Iscriviti!": semplicissimo!

Per annullare la tua iscrizione alle newsletter selezionate, digita l'indirizzo e-mail nell'apposito campo e clicca sul pulsante "Cancellati".

 

logo-csvnetlogo-csv-catanzarologo-csv-cosenzalogo-csv-crotonelogo-csv-vibologo-coge-calabria