header

 

 

 

 

 

 

 

Calendario Eventi
<<  Ottobre 2020  >>
 Lun  Mar  Mer  Gio  Ven  Sab  Dom 
     1  2  3  4
  5  6  7  8  91011
12131415161718
19202122232425
262728293031 
Il CSV dei Due Mari è su Facebook!
Cittadini, per esempio
Microazioni di Formazione 2018
Bacheca del volontariato
Area riservata



ATTENZIONE!

Stai visualizzando la versione archiviata del nostro sito web (ferma al 7 dicembre 2018).

Puoi trovare il nuovo sito del CSV dei Due Mari al seguente indirizzo:

https://www.csvrc.it

Buona navigazione!

Home Page Comunicazione Archivio notizie Associazioni AVIS - Tre giorni di formazione 26-28 nov. 2015

AVIS - Tre giorni di formazione 26-28 nov. 2015

Cinquanta ragazzi impegnati nel servizio civile in tutta la Calabria saranno a Reggio dal 26 al 28 novembre, per una tre giorni di formazione, curata dai formatori regionali Laura Talarico, Francesco Broso e Giuseppe Muto, che avrà luogo presso la sede dell’Avis comunale reggina, al numero 585 del Corso Garibaldi. Nell’ambito della tre giorni, avrà luogo anche l’incontro “Civiltà del dono nei paesi del Mediterraneo”, promosso congiuntamente dall’Avis nazionale, dall’Avis Calabria, dalla sezione provinciale e da quella comunale dell’Avis di Reggio Calabria e dall’università per stranieri “Dante Alighieri”.

L’incontro sui temi della donazione e della gratuità, della solidarietà e della cooperazione internazionale avrà luogo nell’auditorium “Nicola Calipari” di Palazzo Campanella, a Reggio Calabria, venerdì 27 novembre con inizio alle ore 9.00. Nell’occasione verranno anche consegnate dalla Fiods  (Federazione internazionale delle organizzazioni di donatori), alla presenza del presidente Gianfranco Massaro e del presidente nazionale Vincenzo Saturni, le benemerenze a quattro donatori calabresi distintisi per impegno e dedizione: Mimmo Nisticò, per altro l’unico socio che ancora dona, e il decano Enzo Romeo, di Reggio Calabria, Biagio Cutrì, tra i fondatori dell’Avis di Vibo Valentia, e Anna Marcella Iazzolino, a lungo presidente dell’Avis di Cosenza.

Nel pomeriggio di venerdì 27 novembre alle ore 16.00, sulle scale del teatro Francesco Cilea di Reggio Calabria, i giovani calabresi del servizio civile terranno un flashmob sul tema della Pace tra i popoli.

 

 

Seleziona le newsletter di tuo interesse, digita il tuo nome ed il tuo indirizzo e-mail e clicca sul pulsante "Iscriviti!": semplicissimo!

Per annullare la tua iscrizione alle newsletter selezionate, digita l'indirizzo e-mail nell'apposito campo e clicca sul pulsante "Cancellati".

 

logo-csvnetlogo-csv-catanzarologo-csv-cosenzalogo-csv-crotonelogo-csv-vibologo-coge-calabria