ATTENZIONE!
Stai visualizzando la versione archiviata del nostro sito web (ferma al 7 dicembre 2018).
Puoi trovare il nuovo sito del CSV dei Due Mari al seguente indirizzo:
Buona navigazione!
Campagna Nazionale Anffas Onlus "Buon Compleanno 328"
La legge n. 328/00 ("Legge quadro per la realizzazione del sistema integrato di interventi e servizi sociali") prevede che, affinché si ottenga in pieno l’integrazione scolastica, lavorativa, sociale e familiare della persona con disabilità, i singoli vari interventi di integrazione/inclusione siano tra loro coordinati, non solo per evitare inefficaci sovrapposizioni, ma soprattutto per indirizzare meglio l’insieme di tali interventi verso un’adeguata risposta alle particolari ed individuali esigenze della persona beneficiaria.
Il principale strumento è quello della predisposizione di progetti individuali per ogni singola "persona con disabilità fisica, psichica e/o sensoriale, stabilizzata o progressiva (art. 3 L. 104/92)1", attraverso i quali poter creare percorsi personalizzati per ciascuno in cui i vari interventi siano coordinati in maniera mirata, massimizzando così i benefici effetti degli stessi e riuscendo, diversamente da interventi settoriali e tra loro disgiunti, a rispondere in maniera complessiva ai bisogni ed alle aspirazioni del beneficiario.
Si raccomanda alle persone che aderiranno a consegnare allo sportello "SAI?" presso l'Anffas copia protocollata dell’istanza, in quanto la campagna, che si estende in tutto il territorio nazionale, prevede il ricorso ai tribunali amministrativi regionali da parte degli uffici legali delle sedi Anffas aderenti all’iniziativa.
Materiali scaricabili
SPORTELLO "SAI"?
Viale Aldo Moro Trav. Soccorso a Mare, 6 - 89129 Reggio Calabria
Tel. 0965/590519
ORARI: Lun 9.30/12.30; Mer 10.00/12.00; Ven 16.00/18.00