header

 

 

 

 

 

 

 

Calendario Eventi
<<  Ottobre 2020  >>
 Lun  Mar  Mer  Gio  Ven  Sab  Dom 
     1  2  3  4
  5  6  7  8  91011
12131415161718
19202122232425
262728293031 
Il CSV dei Due Mari è su Facebook!
Cittadini, per esempio
Microazioni di Formazione 2018
Bacheca del volontariato
Area riservata



ATTENZIONE!

Stai visualizzando la versione archiviata del nostro sito web (ferma al 7 dicembre 2018).

Puoi trovare il nuovo sito del CSV dei Due Mari al seguente indirizzo:

https://www.csvrc.it

Buona navigazione!

Home Page Comunicazione Archivio notizie Associazioni Goletta Verde 2014 19-21 Luglio

Goletta Verde 2014 19-21 Luglio

Dal 1986 ad oggi, ogni estate, la Goletta Verde di Legambiente compie il periplo delle coste italiane per analizzare la qualità del mare e dei laghi, a caccia di inquinamento, punti critici e scarichi fognari non depurati che mettono a repentaglio la salute dei bagnati e quella dell’intero ecosistema, prelevando e analizzando circa 500 campioni d'acqua ed eseguendo su ognuno le analisi previste dalla legge. I risultati delle analisi vengono aggiornati e diffusi in tempo reale, non appena disponibili.

Il battello ambientalista, inoltre, propone eventi in ogni tappa per parlare con i cittadini e le amministrazioni di tutte le questioni che influenzano la salute del mare: dalle attività di pesca alle attività turistiche, dalla nautica al cabotaggio, dalla cementificazione selvaggia delle coste al fenomeno dell'erosione.

Promuove e valorizza il ruolo fondamentale delle aree marine protette per la conservazione del delicato ecosistema marino, e promuove un turismo sostenibile nel rispetto dei territori e degli ecosistemi.

Il battello di Legambiente è partito dalla Liguria, proseguendo lungo lo stivale toccando Lazio, Campania, Basilicata, le isole maggiori, per giungere il prossimo 19 luglio a Reggio Calabria e fermarsi fino al 21.

Lo slogan di quest’anno è "Il mare: un diritto e un'opportunità per tutti", partendo dall’idea-progetto lanciata dall'Associazione Italiana Persone Down  tesa a favorire la fruizione da parte delle persone con disabilità delle attività sportive (ma anche lavorative) a mare. Un altro piccolo, grande traguardo in direzione dell'autonomia.

 

Seleziona le newsletter di tuo interesse, digita il tuo nome ed il tuo indirizzo e-mail e clicca sul pulsante "Iscriviti!": semplicissimo!

Per annullare la tua iscrizione alle newsletter selezionate, digita l'indirizzo e-mail nell'apposito campo e clicca sul pulsante "Cancellati".

 

logo-csvnetlogo-csv-catanzarologo-csv-cosenzalogo-csv-crotonelogo-csv-vibologo-coge-calabria